65° Congresso Distrettuale - scheda di iscrizione

Care Amiche, cari Amici,

con Rossella e la squadra distrettuale siamo lieti di invitarvi al 65° Congresso Distrettuale, che si terrà nei giorni venerdì 29 e sabato 30 Aprile 2022 a Cagliari, e più precisamente presso il Teatro Doglio in Via Logudoro, 32.

Si rinnova il consueto appuntamento annuale che rappresenta un’ottima occasione di condivisione di idee e progetti, di dibattito e riflessione su argomenti rilevanti, di spunto per il lavoro che ci attende nonché di consolidamento dei rapporti di amicizia.

Il tema di questo Congresso, “La donna protagonista nella società e nel Rotary”, vuole evidenziare il ruolo fondamentale della donna, svolto spesso con difficoltà e senza ricevere il giusto riconoscimento, nella società contemporanea e quello, sempre più significativo ed efficace, all’interno della nostra associazione.

Ci è sembrato poi un opportuno richiamo al tema Empowering Girls proposto dal Presidente Shekhar Mehta, per il quale, grazie al prezioso contributo di tutti i Club del Distretto 2080, abbiamo istituito un bando per una borsa di studio destinata a ragazze provenienti da Paesi con un basso tasso di scolarizzazione, limitato accesso all’istruzione superiore e bassi tassi di occupazione femminili. L’istruzione è la chiave per poter ridurre la disparità di genere, rappresentando un primo e fondamentale passaggio verso le pari opportunità e l’emancipazione. 

Come dicevo, questo evento ci dà l’opportunità di rafforzare la nostra amicizia: ho pensato di prolungare questa due giorni con la possibilità, per chi lo vorrà, di partecipare alla Festa di Sant’Efisio, compatrono di Cagliari. Si svolge ogni anno il 1° maggio, ininterrottamente dal 1657, e si tratta di una delle più importanti processioni religiose della Sardegna nonché una delle più antiche d’Italia. Dopo due anni senza pubblico tornerà a svolgersi con la consueta festosa partecipazione popolare, simboleggiando il desiderio di rinascita nonostante il Covid.

Sarà una magnifica occasione per festeggiare assieme questo anno rotariano che ci ha visto impegnati a servire per cambiare vite!

In calce troverete il link per la compilazione della scheda di iscrizione, nella quale è prevista anche l’opzione volo.
Il programma è in via di definizione e sarà inviato quanto prima.

Sperando di potervi accogliere numerosi a Cagliari!

ALLEGATO: Scheda di iscrizione