Termine di scadenza per il ricevimento dei contributi alla Fondazione Rotary inviati all’Ufficio Europa/Africa

Ultimo gentile promemoria per l’anno 2020/21

 

 

All’Attenzione dei Presidenti e Tesorieri dei Rotary Club del Distretto 2080

Giugno 2021

 

Termine di scadenza per il ricevimento dei contributi alla Fondazione Rotary inviati all’Ufficio Europa/Africa

 

Gentili Rotariani,

Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno rotariano che è, malgrado la difficile situazione mondiale attuale, anche il periodo più impegnativo per le donazioni alla Fondazione e per le richieste di riconoscimento. Vorrei pertanto comunicarVi alcune linee guida per assicurare che tutti i contributi e le richieste di riconoscimento vengano elaborati in maniera tempestiva e ed accurata.

Seguono alcuni punti importanti da tenere a mente quando si effettuano i contributi e si richiedono i riconoscimenti all'Ufficio Europa/Africa:

Contributi alla Fondazione Rotary

  • Tutti i fondi trasferiti devono risultare già depositati nei rispettivi conti bancari del RI/della FR entro il 30 giugno 2021. Tutti i contributi ricevuti oltre questa data, saranno considerati come contributi a favore dell’anno rotariano 2021-22.
  • Tutti gli assegni bancari dovranno pervenire a quest’ufficio entro e non oltre il 15 giugno ‏‏2021 (per garantire che i fondi siano accreditati dall’istituto bancario entro il 30 giugno) ed essere accompagnati dall’apposita documentazione.
  • I contributi alla Fondazione effettuati dopo il 15 giugno, che sono da intendersi per l’anno fiscale 2020-21, dovranno essere inviati mediante trasferimento SWIFT affinché vengano accreditati nel nostro estratto conto del mese di giugno 2021. I bonifici bancari dovranno, pertanto, pervenire prima del 30 Giugno 2021 affinché i fondi siano contabilizzati nell’anno rotariano 2020-21 rispettando così anche gli obiettivi per l’anno in corso dei singoli Club e Distretti.
  • Tali trasferimenti devono essere inoltre accompagnati da informazioni chiave (ad es., numero, nome di club e causale) cosicché i fondi vengano allocati correttamente nei registri contabili, per il singolo donatore, il club ed e il distretto. Sarebbe, quindi, necessario inviare via email una copia del modulo delle donazioni o del modulo per donatori multipli al coordinatore della Fondazione responsabile, per ridurre i tempi di elaborazione della pratica.
  • I contributi effettuati all’ultimo minuto possono anche essere eseguiti mediante carta di credito attraverso il proprio conto MyRotary o il sito web del Rotary International www.rotary.org/it/give solo fino al 30 giugno 2021 e dovranno essere stati autorizzati entro mezzanotte “Central Standard Time”.
  • Per i tassi di cambio correnti del RI si può visitare il nostro sito web: www.rotary.org/it/exchange-rates.
  • Le richieste di correzione verranno elaborate soltanto entro 60 giorni dalla ricezione dei fondi, e durante lo stesso anno rotariano. Non è assolutamente possibile apportare delle correzioni dopo la chiusura dell’anno rotariano.

Riconoscimenti

  • Per elaborare i riconoscimenti sono necessarie da 4 a 6 settimane, a causa dell’alto volume di richieste; pertanto, si prega di presentare le richieste per i riconoscimenti di Amici di Paul Harris il prima possibile.
  • I club possono controllare i loro punti di riconoscimento della Fondazione disponibili in linea tramite il proprio conto nel MyRotary, nel prospetto con il Riepilogo dei punti di riconoscimento del club (vedere allegato).
  • I donatori singoli possono controllare i loro punti di riconoscimento della Fondazione disponibili anche tramite il proprio conto nel MyRotary, nel prospetto Storico delle loro donazioni (vedere allegato).
  • Accertarsi di includere il nome del club o del distretto e il numero del socio e la data di cerimonia nella domanda.
  • È imperativamente necessario compilare i moduli al computer per ridurre eventuali errori ed i tempi per l'elaborazione.
  • Trovate qua il modulo di richiesta Paul Harris Fellow.

L’osservanza delle suddette linee guida garantirà che, alla chiusura dell’esercizio finanziario, il bilancio includerà tutti i contributi versati alla Fondazione e che il materiale spedito in tempo.

Siete pregati di trasmettere la presente comunicazione agli interessati nel Vostro distretto.

Apprezziamo la Vostra gentile collaborazione.

Cordiali saluti,

Lydia  

Cliccando qui potete scaricare :

 

Lydia Alocen

Supervisor Foundation Services l Rotary International Europe Africa Office

Tel 41.44.387.7175  Fax 41.44.422.5041

rotary.org