Programma 1° luglio 2021 - Altare della Patria e Cena di Gala

Ai Presidenti dei Rotary Club del Distretto 2080

Al Governatore Giovambattista Mollicone

Ai Past District Governor

Al DGN Guido Franceschetti

Al DGD Maria Carla Ciccioriccio

Al RD Rotaract Gian Mario Aresu

Al RD Interact Maria Santoro

Allo Staff Distrettuale

Agli Assistenti del Governatore

Ai Presidenti delle Commissioni Distrettuali

 

Care amiche, cari amici,

il prossimo il 1° luglio si rinnoverà, a segnare l’inizio del nuovo anno Rotariano 2021-2022, la tradizionale cerimonia all’Altare della Patria con l’omaggio al Sacello del Milite Ignoto e la deposizione della corona d’alloro portata dai Rappresentanti Distrettuali del Rotaract e dell’Interact. Quest’anno la cerimonia assumerà un valore ancora più pregnante, quasi a simboleggiare la rinascita nella quale tutti crediamo dopo questo difficile anno che ha segnato profondamente la nostra vita.

All’evento saranno presenti tutti i Governatori dei Distretti Italiani, per esprimere l’unità d’intenti del Rotary Italiano nel porsi al servizio del Paese e in favore della pace e della comprensione tra i popoli.

L'accesso all'Altare della Patria è previsto entro le ore 09.20 e la Cerimonia avrà inizio alle ore 09.30. Durante l'ascesa della corona d'alloro al Sacello del Milite Ignoto la Fanfara dei Bersaglieri eseguirà l'Inno del Piave.

La celebrazione dell’inizio del nuovo anno Rotariano non si esaurirà qui.

Auspicando che i prossimi mesi possano consentirci di riprendere ad incontrarci, di cementare il nostro legame di amicizia e di poter svolgere in quella normalità che tutti abbiamo desiderato e rimpianto le nostre attività istituzionali, progettuali e conviviali, ho voluto programmare una serata di gala presso lo splendido chiostro dell’Istituto Nazionale di Studi Romani, in Piazza dei Cavalieri di Malta n. 2.

Sarà un’occasione, resa ancora più speciale dalla presenza degli amici Governatori Italiani, dalla bellezza del luogo e da una sorpresa che mi permetto di non svelare, nella quale potremo finalmente ritrovarci e rivolgerci reciprocamente gli auguri per l’inizio di questa nuova esperienza rotariana che spero sia meravigliosa per tutti.

Naturalmente, dovremo rispettare tutte le misure che sono imposte per lo svolgimento dell’evento, a tutela della sicurezza nostra e degli altri.

Poiché i posti sono limitati potremo accogliere le prenotazioni fino al raggiungimento del limite massimo.

Il costo della serata è di € 90.00 a persona e l’importo dovrà essere bonificato sul C/C Unicredit intestato all’Associazione Distretto 2080 del Rotary International IBAN IT 79 L 02008 03284 0001 0564 6918 con la seguente causale: Evento 1° luglio.

La prenotazione dovrà pervenire entro e non oltre il 23 giugno presso la Segreteria Distrettuale, per consentirci di procedere all’assegnazione nominativa dei posti a tavola.  

Dovrà inoltre essere corredata dalla copia del bonifico effettuato e, a seguito delle norme introdotte per gli eventi privati, da uno dei seguenti certificati:

  • Copia del certificato di completa vaccinazione;
  • Copia della attestazione di effettuazione della prima dose del vaccino in una data anteriore di almeno 15 giorni a quella dell’evento.

In caso di non effettuazione della prima dose del vaccino, l’ingresso sarà consentito soltanto a coloro che trasmettano alla Segreteria Distrettuale copia del referto di tampone negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti l’evento, ovvero lo esibiscano all’ingresso.

Sono costretto a comunicarVi che, a causa delle stringenti disposizioni, in assenza dell’invio o della esibizione della suddetta documentazione non potremo consentire l’accesso al gala.

Considererò la Vostra presenza agli eventi del 1° luglio una dimostrazione di affetto e di condivisione che darà maggiore significato all’inizio di un anno che ci vedrà uniti ed impegnati insieme per raggiungere importanti obiettivi.

                 Vi aspetto!

                  Con amicizia

 

                         Gabriele Andria 

                         Governatore Eletto 2021-2022 Distretto 2080