Termine Scadenza ricevimento contributi e richieste riconoscimenti 2020/21

Ai Presidenti dei Club del Distretto 2080 R.I.
Ai Presidenti della Commissioni RF dei Club del Distretto 2080 R.I.
Ai Segretari e ai Tesorieri dei Club del Distretto 2080 R.I.

e p.c.

Ai Segretari Distrettuali
Agli Assistenti del Governatore

 

Cari Amici Rotariani,
su richiesta di Claudia Conversi, Coordinatore della Commissione Distrettuale Rotary Foundation, trasmettiamo la comunicazione di Lydia Alocen, Supervisor Foundation Services del Rotary International Europe - Africa Office.
Cordiali saluti
La Segreteria Distrettuale

*****

All’Attenzione di:           
Coordinatori regionali Fondazione Rotary

CC:                                                                          
Governatori distrettuali
Presidenti commissione distrettuale della FR
 

Maggio 2021
 
Termine di scadenza per il ricevimento dei contributi alla Fondazione Rotary inviati all’Ufficio Europa/Africa
 

Gentili Rotariani,
Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno rotariano che è, malgrado la difficile situazione mondiale attuale, anche il periodo più impegnativo per le donazioni alla Fondazione e per le richieste di riconoscimento. Vorrei pertanto comunicarVi alcune linee guida per assicurare che tutti i contributi e le richieste di riconoscimento vengano elaborati in maniera tempestiva ed accurata.
Seguono alcuni punti importanti da tenere a mente quando si effettuano i contributi e si richiedono i riconoscimenti all'Ufficio Europa/Africa:

Contributi alla Fondazione Rotary
Tutti i fondi trasferiti devono risultare già depositati nei rispettivi conti bancari del RI/della FR entro il 30 giugno 2021. Tutti i contributi ricevuti oltre questa data, saranno considerati come contributi a favore dell’anno rotariano 2021-22.
Tutti gli assegni bancari dovranno pervenire a quest’ufficio entro e non oltre il 15 giugno ‏‏2021 (per garantire che i fondi siano accreditati dall’istituto bancario entro il 30 giugno) ed essere accompagnati dall’apposita documentazione.
I contributi alla Fondazione effettuati dopo il 15 giugno, che sono da intendersi per l’anno fiscale 2020-21, dovranno essere inviati mediante trasferimento SWIFT affinché vengano accreditati nel nostro estratto conto del mese di giugno 2021. I bonifici bancari dovranno, pertanto, pervenire prima del 30 Giugno 2021 affinché i fondi siano contabilizzati nell’anno rotariano 2020-21 rispettando così anche gli obiettivi per l’anno in corso dei singoli Club e Distretti.
Tali trasferimenti devono essere inoltre accompagnati da informazioni chiave (ad es., numero, nome di club e causale) cosicché i fondi vengano allocati correttamente nei registri contabili, per il singolo donatore, il club ed e il distretto. Sarebbe, quindi, necessario inviare via email una copia del modulo delle donazioni o del modulo per donatori multipli al coordinatore della Fondazione responsabile, per ridurre i tempi di elaborazione della pratica.
I contributi effettuati all’ultimo minuto possono anche essere eseguiti mediante carta di credito attraverso il proprio conto MyRotary o il sito web del Rotary International www.rotary.org/it/give solo fino al 30 giugno 2021 e dovranno essere stati autorizzati entro mezzanotte “Central Standard Time”.
Per i tassi di cambio correnti del RI si può visitare il nostro sito web: www.rotary.org/it/exchange-rates.
Le richieste di correzione verranno elaborate soltanto entro 60 giorni dalla ricezione dei fondi, e durante lo stesso anno rotariano. Non è assolutamente possibile apportare delle correzioni dopo la chiusura dell’anno rotariano.

Allegato - 5 Regole 5 per versare alla Rotary Foundation

Riconoscimenti
Per elaborare i riconoscimenti sono necessarie da 4 a 6 settimane, a causa dell’alto volume di richieste; pertanto, si prega di presentare le richieste per i riconoscimenti di Amici di Paul Harris il prima possibile.
I club possono controllare i loro punti di riconoscimento della Fondazione disponibili in linea tramite il proprio conto nel MyRotary, nel prospetto con il Riepilogo dei punti di riconoscimento del club (cliccare sul link per vedere l'allegato).
I donatori singoli possono controllare i loro punti di riconoscimento della Fondazione disponibili anche tramite il proprio conto nel MyRotary, nel prospetto Storico delle loro donazioni (cliccare sul link per vedere l'allegato).
Accertarsi di includere il nome del club o del distretto e il numero del socio e la data di cerimonia nella domanda.
È imperativamente necessario compilare i moduli al computer per ridurre eventuali errori ed i tempi per l'elaborazione.
Trovate qua il modulo di richiesta Paul Harris Fellow.
 
L’osservanza delle suddette linee guida garantirà che, alla chiusura dell’esercizio finanziario, il bilancio includerà tutti i contributi versati alla Fondazione e che il materiale spedito in tempo.
Siete pregati di trasmettere la presente comunicazione agli interessati nel Vostro distretto.
Apprezziamo la Vostra gentile collaborazione.

Cordiali saluti,
Lydia  

 
Lydia Alocen
Supervisor Foundation Services l Rotary International Europe Africa Office
Tel 41.44.387.7175  Fax 41.44.422.5041
rotary.org 

ROTARY INTERNATIONAL | Europe/Africa Office | Witikonerstrasse 15 | 8032 Zurich | Switzerland
Like us: facebook.com/rotary
Follow us: twitter.com/rotary
Watch us: youtube.com/user/RotaryInternational