Carta prepagata Rotary Distretto 2080

 

Ai Presidenti e ai Segretari dei Rotary Club del Distretto 2080

Ai PDG, al DGE ed al DGN del Distretto 2080

All'RD del Rotaract Distretto 2080

All'RD dell’Interact Distretto 2080

Ai Soci dei Club Rotary e Interact del Distretto 2080

Ai Segretari Distrettuali ed agli Assistenti del Governatore

Ai Presidenti della Commissioni Distrettuali Rotary Foundation e Nuove Generazioni

Ai Presidenti e componenti delle Commissioni Distrettuali PolioPlus, Rotaract ed Interact

 

 

Cari Amici

sono a scrivervi per presentarvi la carta ricaricabile Rotary Distretto 2080 di cui sopra propongo un’immagine, nata da una sinergia operativa con il Banco di Sardegna, grazie al progetto ideato e portato avanti da Rossella Pisano, socia del Rotary Club di Cagliari Est, già funzionario della predetta banca e componente della Commissione PolioPlus del nostro Distretto 2080.

La carta è nata, come anche ben intuibile dalla sua rappresentazione grafica, per sostenere il progetto "END POLIO NOW" nel quale il nostro Distretto è da sempre attivamente impegnato.

Infatti l’utilizzo della carta negli acquisti quotidiani e dai prelievi da ATM consentirà di creare un fondo, grazie alle retrocessioni commissionali che il Banco di Sardegna verserà annualmente sul conto corrente del Distretto Rotary 2080 appositamente dedicato. Tale fondo verrà utilizzato a sua volta dalla nostra associazione per supportare il progetto di contrasto alla poliomielite, che ancora colpisce l'infanzia in diverse parti del mondo, versando il totale ricavato alla Rotary Foundation - Fondo Polio. In pratica con l’utilizzo di questa carta ognuno di noi fa del bene nel mondo senza avere nessun costo aggiuntivo, utilizzandola nei pagamenti e prelievi.

L’emissione della carta è gratuita e non vi è nessun canone mensile a carico del titolare, per ottenerla non è necessario essere titolari di un conto corrente, può essere ricaricata sul sito Smart Web del Banco di Sardegna, presso tutti gli sportelli ATM o nelle ricevitorie SISAL, è dotata di tecnologia contactless per fare pagamenti fino a 25 € senza il PIN, è abilitata anche per le operazioni con Google Pay e Apple Pay, ha un codice IBAN associato, così può ricevere bonifici, infine si può prelevare il contante da tutti gli ATM in tutto il mondo con il circuito MasterCard.

La Carta è rilasciabile ai nostri ragazzi anche se minorenni che abbiano compiuto 11 anni (con la sottoscrizione del contratto da parte di chi esercita la patria potestà).

Vi rimando, per tutte le condizioni contrattuali ed economiche, ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni filiale del Banco di Sardegna. La descrizione delle principali caratteristiche sono reperibili sul sito https://www.bancosardegna.it/carta-rotarydistretto2080 mentre il foglio informativo delle carte Pay UP Partner Artista Pay Pass, la tipologia di carte cui appartiene la Carta Rotary Distretto2080, al seguente link:

https://www.bancosardegna.it/nuovatrasparenza/ParteSeconda/2.24.10%20PAYUP%20PARTNER%20ARTISTA_PAYPASS%200420.pdf

Sarà possibile prenotare la carta inviando entro il 30 novembre 2020 una semplice richiesta all'indirizzo mail:

ebanking@bancosardegna.it

allegando la seguente documentazione, per ciascun richiedente:

  1. copia del documento di identità in corso di validità che riporti luogo e via di residenza in formato pdf;  
  2. copia del codice fiscale (anche dalla tessera sanitaria) in formato pdf;
  3. indicare un recapito telefonico cellulare (che sarà poi associato alla carta e servirà da contatto da parte della banca per ricevere la comunicazione che la carta è disponibile presso la filiale di riferimento);
  4. indicare il Club Rotary-Rotaract-Interact di appartenenza
  5. indicare presso quale filiale del Banco di Sardegna si intende ritirare la carta.

Le carte potranno essere ritirate dal titolare richiedente (che davanti ad un funzionario della banca dovrà sottoscrivere la modulistica) presso una filiale del Banco di Sardegna dove ci si recherà per ritirarle (al momento nel Lazio solo su Roma presso la sede di Via Boncompagni n. 6 e a Civitavecchia al Lungo Porto Antonio Gramsci n. 29, mentre in Sardegna in qualsiasi filiale).

Stiamo anche attrezzandoci come associazione, per avere la disponibilità di un POS distrettuale attraverso il quale i Club potranno corrispondere le quote distrettuali o la partecipazione agli eventi, ed appena sarà disponibile ve ne sarà data comunicazione.

A nome di tutti i rotariani del Distretto 2080 ringrazio ancora Rossella Pisano che con me rimane a vostra disposizione all’utenza cellulare 3683463361

Credo che sia un’ottima iniziativa per contribuire ulteriormente a debellare la poliomielite dal mondo: sta adesso a noi coglierne l’opportunità.

Buon Rotary