Cari Presidenti, cari Amici,
ancora è vivo il ricordo della giornata dell’Inner Day in cui ho avuto il piacere di conoscere, in modo ravvicinato, una realtà particolarmente entusiasmante e costruttiva: quella delle nostre amiche dell’Inner Wheel.
Angela Imbesi Azara, loro Governatrice, mi invitò, con l’affetto e la sincera Amicizia che caratterizza il nostro rapporto, ad essere con loro lo scorso 10 Gennaio a Roma dove si festeggiava la ricorrenza.
Mi sono resa subito conto che l’Inner Wheel è una realtà che non dobbiamo e non possiamo trascurare, ricordando che dietro la disponibilità di ogni rotariano, nella maggior parte dei casi, vive la volontà di condivisione e di sostegno alle nostre attività da parte delle mogli, delle fidanzate e delle compagne tutte.
Vi esorto, dunque, a considerare l'opportunità di un costruttivo coinvolgimento e di una proficua collaborazione con questo mondo, fatto d’intuito e sensibilità, con cui diventa sempre più importante lavorare fianco a fianco per il “Bene Comune”', raggiungendo gli obiettivi che ogni Club si pone con intelligenza e competenza, per incidere, INSIEME, nei territori oggetto delle nostre Azioni rotariane.
Vi abbraccio tutti rotarianamente,


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933