CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

La società della conoscenza”. Il RC di Roma, in collaborazione con Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati, bandirà la 3^ edizione del concorso, “La società della conoscenza”, per l’anno 2022-23, aperto agli studenti del 5° anno delle Scuole medie superiori del Lazio, per la realizzazione di un elaborato (testuale, grafico, multimediale, video) su un tema multidisciplinare in corso di definizione. Lo scorso anno il tema è stato: “L’energia, in fisica, matematica e letteratura”.

Potranno partecipare solo studenti singoli, coordinati da un proprio insegnante. La valutazione degli elaborati sarà fatta da una Commissione mista Rotary - INFN. Obiettivo generale è quello di dare sempre maggiore risalto al settore dell’istruzione, favorendo, soprattutto nei giovani, azioni positive per la promozione della Conoscenza e, insieme, il superamento della radicata separazione tra cultura scientifica e umanistica, base fondamentale per favorire la creatività e lo spirito d’iniziativa delle future generazioni.

 

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-09-2022 Fine Progetto: 30-06-2023
Numero volontari stimati: 5 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 30 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 1500 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sostenere l'istruzione
Azione del Progetto: Azione Giovanile

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933