L’associazione “Salvamamme” opera da oltre 15 anni a sostegno della vita familiare quando  le mamme e le famiglie versano in condizioni di grave disagio psicologico, sociale ed economico. Il progetto immagina il club come uno strumento che, con le proprie professionalità, agevola l’associazione nel sostenere le famiglie che hanno bambini con disturbi di neuro sviluppo e che necessitano di specifiche terapie sin dal momento della diagnosi e fino alla presa in carico da parte delle istituzioni (periodo che a volte puó essere anche lungo).

Il progetto si articola nella seguente linea di azione:

a.    contribuire all’acquisto ed alla messa in opera di un percorso riabilitativo motorio attrezzato , attraverso:

•     organizzazione di eventi/occasioni sportivi e non, per raccogliere i fondi da destinare all’acquisto di attrezzature specifiche che possano permettere ai professionisti di strutturare un percorso psicomotorio adeguato alle difficoltà del bambino

•     supporto operativo dei soci nell’installazione degli strumenti e delle attrezzature utili alla creazione di percorsi di sviluppo psicomotorio

b.           supporto con le professionalità presenti nel Club nell’iter burocratico amministrativo da percorrere per avere il sostegno delle istituzioni, ció nel rispetto dello spirito di service che contraddistingue l’essere Rotary.

Stato Progetto: Completato
Inizio Progetto: 01-09-2022 Fine Progetto: 30-06-2023
Numero volontari stimati: 16 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: N.D. Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 2700 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: 2619 € Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Proteggere madri e bambini
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933