Carissimi Amici,
certamente già sapete che il RYLA distrettuale, tenutosi a Rieti lo scorso 19 e 20 ottobre, è stato giudicato molto positivamente; di questo dobbiamo ringraziare innanzi tutto i Club per averlo reso possibile, favorendo la numerosa partecipazione dei giovani, al massimo previsto.

Consideriamo questo RYLA un caso esemplificativo di ciò che è possibile fare per i giovani del nostro Distretto, in coerenza con le vie d’azione di interesse generale e professionale e scoprendo forme efficaci per unire di più e meglio le nostre forze.

Anche l’associazione Virgilio 2080, che ha proposto il RYLA ed a cui è stato affidato il compito della docenza e delle fasi seguenti di tutoraggio, ha avuto modo di vivere un’occasione di accresciuta consapevolezza professionale.

Sulla base di questa esperienza, Virgilio 2080 intende ora proporsi a tutti i Club quale strumento per convogliare le capacità dei soci al fine di irrobustire la squadra di “professionals” da mettere al servizio dei giovani e delle comunità del territorio.

Nella Convention, di cui qui vi diamo notizia nell’allegato, si vuole raccontare come ciò possa avvenire attraverso un’ampia presenza dei rotariani del Distretto nelle file di Virgilio 2080, quali che siano la loro professionalità e campi d’azione.

Attraverso i lavori della Convention scopriremo come trasformare Virgilio 2080 da una associazione di tecnici della gestione d’impresa in un forum nel quale tutti i rotariani possono aumentare l’efficacia del loro contributo sulle vie d’azione di cui sopra.

Siamo convinti che percorrendo questa strada anche negli anni futuri otterremo due risultati significativi, quali quelli di raggiungere e servire un maggior numero di giovani e, al contempo, fornire ai soci più opportunità di porsi al servizio degli altri.

In allegato trovate il programma della Convention, alla quale parteciperà l’ex ministro del lavoro e ex presidente dell’Istat, prof. Enrico Giovannini.

Auspichiamo la presenza dei Presidenti e dei Presidenti Eletti, unitamente a tanti Soci del Club che vi preghiamo di coinvolgere nell’iniziativa.

La partecipazione alla Convention è gratuita.

 

Rotarianamente,

Patrizia Cardone, Giulio Bicciolo

 

Allegato


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933