CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

Nato a Roma nel 1947.
Dopo l’ordinaria trafila scolastica all’Istituto Massimo a Roma e al Collegio Morosini a Venezia, ha frequentato l’Accademia Navale, si è laureato in Scienze Strategiche e Navali con 110 e lode all’Università di Pisa, risultando primo del suo Corso.
Ha seguito la carriera di Ufficiale di Stato Maggiore ottenendo incarichi di grande soddisfazione e rilievo professionale.
Dopo quindici anni, ha dovuto abbandonare la Marina (con dispiacere) per motivi di famiglia. 
Nel 1987 ha fondato la PROTENA Srl per lo sviluppo di tecnologie avanzate per telecomunicazioni e per l’aerospazio attraverso la creazione di collaborazioni e joint ventures. La Società è rapidamente diventata un riferimento nel suo campo e ha contribuito alla realizzazione di importanti programmi nazionali e accordi internazionali, coinvolgendo molte fra le più importanti industrie europee e nordamericane. L’attività continua tuttora a un ritmo più calmo.
È stato Presidente dell’Associazione ex-Allievi del Morosini.

Nel 1984 è entrato nel RC Roma Monte Mario come Socio fondatore. Dopo 10 anni, ne è stato presidente. Ha servito il Club in tutti i possibili ruoli e il Distretto come presidente di numerose Sottocommissioni o coordinatore di numerose Commissioni e come organizzatore di eventi. 
Ha coltivato in particolare l’aspetto internazionale del Rotary: ha patrocinato tre gemellaggi di durata ventennale, è stato leader di due sovvenzioni globali insieme ai Club gemellati (la prima nel 1991) e nel 2016 ha fondato il RC Rome International, per accogliere i numerosi cittadini stranieri residenti a Roma. 

È Rappresentante del Presidente Internazionale presso le Agenzie FAO, IFAD e WFP.
Ha il PHF con tre pietre rosse.
È Socio Onorario del RC Roma Fiumicino Portus Augusti.
Ha partecipato a 26 Congressi e 27 Assemblee Distrettuali, 8 Institutes e 7 Conventions.
Parla correntemente Italiano, Francese e Inglese.
Ha praticato molti sport, alcuni a livello internazionale.
È sposato con Daniela Tranquilli, PDG e Socia del RC Roma Sud.
Ha una figlia, Lavinia.
Apprezza la brevità delle comunicazioni e sostiene che contenere i curriculum (sic, perché la parola è invariabile) entro una pagina, sia un atto di altruismo.
 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933