Laureato in Medicina e Chirurgia, è Specialista in Otorinolaringoiatria e in Audiologia.

Ha svolto la sua professione presso l’Università Cattolica di Roma e l’Università di Perugia e da oltre 25 anni opera presso l’Ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina di Roma e in ambito privato, occupandosi di tutti gli aspetti della disciplina Otorinolaringoiatrica e in particolare della chirurgia.

Ha svolto incarichi di docenza presso l’Università di Perugia e presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Ospedale Fatebenefratelli.

E’ autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, alcune di carattere monografico, relatore a numerosi Congressi scientifici in ambito nazionale ed internazionale.

Socio della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, di cui ha fatto parte del Consiglio Direttivo, e della Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani.

Fondatore del Club Interact di Terni a 15 anni, Rotaractiano dal 1978, Presidente del Rotaract Club di Terni e poi Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2090 nell’anno 1987-88, sempre seguendo l’esempio del padre Carlo, Governatore del Distretto 2090 nell’anno Rotariano 1992-93.

Socio del Rotary Club Roma Nord dal 1995, ha ricoperto vari incarichi nel Club: Presidente della Commissione Nuove Generazioni e Presidente della Commissione Rotary Foundation per molti anni, Vicepresidente nell’anno Rotariano 2007-08 e Presidente del Club
nell’anno Rotariano 2009-10.

Nel Distretto 2080 è stato membro della Commissione Rotary Foundation per le Sovvenzioni Globali e i VTT, Responsabile Zona Roma per il Rotaract della Commissione Nuove Generazioni, Assistente del Governatore negli anni 2015-16 e 2016-17, Presidente della Commissione Pianificazione Strategica.

Ha partecipato alle Convention Internazionali di Atlanta, Toronto e Amburgo, agli Institute di Montpellier e Norimberga, alla Conferenza Presidenziale di Taranto del 2018.

La famiglia condivide l’esperienza Rotariana, sposato con Serena Persiani Acerbo, dirigente d’azienda ed ex Rotaractiana del Club Roma Tevere, ha due figli, Ginevra, avvocato a Londra, e Carlo, laureando in Video Design e Film Making, past President dell’Interact Club di Roma.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933