Carissime Socie e Soci,

il giorno 22 settembre avremo un incontro informale presso il Lago Albano di Castel Gandolfo, con l’obiettivo di ammirarne le bellezze archeologiche. Rocco Lutrario ha contattato e ottenuto la preziosa partecipazione della Dottoressa Simona Carosi, responsabile della Sovrintendenza ai Beni Archeologici del Lazio, sezione Castel Gandolfo.

La gita inizierà alle 9:30  con un viaggio in barca sul lago, dove Rocco  ci illustrerà la storia del Villaggio delle Macine, dell’età del bronzo, considerato il più grande sito archeologico palafitticolo d'Italia.

Dopo il giro in barca, che durerà circa un'ora, potremo sostare al Bar “La Lampara” per la colazione, e proseguiremo con la visita guidata ai due Ninfei (Ninfeo Dorico e Bergantino), che verranno illustrati dalla  Dottoressa Carosi.

Rocco ci introdurrà quindi nel sancta sanctorum del magazzino Cibaria per uno sguardo alle eccellenze che tratta a livello internazionale. Cibaria tratta prodotti eccezionali legati al territorio che saranno gustati e commentati da Rocco durante il pranzo preparato da Mauro, sulla sulla terrazza del Bar "La Lampara". 

Riepilogo della giornata:

9:30 Appuntamento al Bar “La Lampara” per il giro del lago in barca
11:00 via terra, visita ai due ninfei con la guida della sovrintendente
12:30: visita al magazzino di Rocco, Cibaria, dove Rocco ci illustrerà lo stato di avanzamento del progetto storico-culturale
13:00: Terrazza del Bar “La Lampara” con degustazione dei prodotti di Rocco, Cibaria, e cibo di Mauro.

Sebbene l’incontro sia informale, auspichiamo una folta presenza per poter stare in amicizia e approfondire un tema importante per il nostro Club e il territorio!

Un caro saluto,
Il Segretario
Stefano De Luca


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933