CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

I Distretti italiani del Rotary International, su iniziativa e supporto operativo del Distretto 2080 (Roma, Lazio e Sardegna), stanno proseguendo nell’azione congiunta sul tema di "Legalità e Cultura dell’Etica" con il compito di favorire nella Società, soprattutto nei giovani, azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.

Motore di questa azione sono i Rotary Club, i Club Rotaract e i Club Interact che nella loro autonomia associativa si attiveranno nei loro territori per favorire la partecipazione degli Istituti scolastici (Medie, Superiori, Università) al presente bando di concorso.

Per l’anno rotariano 2018-2019 viene bandito un Concorso nazionale, finalizzato a coinvolgere gli studenti in una attività fortemente attuale e vicina agli interessi delle "Nuove Generazioni" sul seguente tema:

 

"Il rispetto della persona, con l’educazione ai valori e ai sentimenti, quale contrasto alla violenza e alla violazione dei diritti umani"

 

L’iniziativa culminerà in una giornata dedicata alla "Legalità e cultura dell’Etica", il 29 Marzo 2019, che vedrà protagonisti in un luogo istituzionale gli allievi delle Scuole medie, Scuole superiori, studenti universitari e neo laureati che risulteranno classificati a vario livello in esito al concorso.

 

COMMISSIONE

PRESIDENTE
Simona PIANESE LONGO (R.C. Roma Est)

COMPONENTI
Zona Roma
Giulia PESCIALLO (R.C. Roma Olgiata)

Zona Lazio
Mario MOSCATELLI (R.C. Viterbo)

Zona Sardegna
Mariolina PALOMBA (R.C. Alghero)

 

DOCUMENTAZIONE
  -  Bando concorso 2018-2019
  -  Scheda di adesione dei Club
  -  Scheda di adesione Istituti
  -  Presentazione

 

IMMAGINI
  -  Logo


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933