La condizione femminile, dai tempi di Olympe de Gouges e della sua Dichiarazione dei diritti delle donne e delle cittadine del 1791, è certamente migliorata. E, oggi, in molti riteniamo che il tempo della prevaricazione dell’uomo sulla donna si sia avviato verso il tramonto.

Il Distretto 2080 del Rotary ha deciso di promuovere un Forum per favorire una più accentuata consapevolezza, autostima e forza da parte delle donne, ma anche maggiore predisposizione alla parità da parte degli uomini.

L’evento si svolgerà nella mattinata del 4 marzo nella Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati: alla vigilia dell’8 marzo, quando si rincorreranno i festeggiamenti e le dichiarazioni che da più parti daranno per superato il divario.

In allegato si trasmette il programma di massima. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail con nome, cognome e club a segreteria@rotary2080.org.

Cordiali saluti

 

Allegato

Brochure


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933