Continua l’impegno del Rotary di Latina per fermare la poliomielite: dell'ultima missione in India ha fatto parte, infatti, anche il professor Federico Bizzarri, Past President del Rotary Club di Latina, tra i volontari che, con un  team di  rotariani olandesi ed austriaci, ha dato il  proprio contributo per portare a compimento la campagna di vaccinazioni e di progetti nell’ambito del programma mondiale End Polio Now.

Il programma in India, si è svolto dal 29 gennaio al 6 febbraio 2019 con due tappe importanti a  Nuova Delhi e Moradabad.

ll contributo del Rotary, con il suo impegno economico e con le proprie risorse umane, è stato fondamentale per debellare questa malattia così invalidante. Manca poco quindi per porre definitivamente la parola fine nei confronti di una malattia che è stata  in passato la causa principale di quelle paralisi infantili di cui ancora si vedono i segni in certe regioni del mondo”.

Federico Bizzarri

Stato Progetto: Completato
Inizio Progetto: 29-01-2019 Fine Progetto: 06-02-2019
Numero volontari stimati: 1 Numero volontari conseguiti: 1
Numero ore volontarie stimate: 100 h Numero ore volontarie conseguite: 100 h
Contributi in contanti stimati: N.D. Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Combattere le malattie
Azione del Progetto: Azione Internazionale

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933