Care e cari amici Rotariani,
 
come saprete nei giorni scorsi in Sardegna un pauroso incendio ha distrutto oltre ventimila ettari di vegetazione, anche millenaria, creando danni incalcolabili sia in tema ambientale sia economico.
Tantissime famiglie che vivevano di agricoltura e allevamento hanno visto in poche ore come il lavoro che dava loro sostentamento sia andato perduto.
Per fortuna non ci sono state vittime umane, ma tantissimi animali sono morti.
I soccorsi sono stati tempestivi ed efficienti, ma ora bisogna pensare al dopo. Da più parti mi è stato chiesto se come Rotary potessimo fare qualcosa. Nell’immediato ci siamo messi a disposizione delle istituzioni e, grazie alla pronta generosità di alcuni Club, sono stati forniti acqua potabile e alimenti per il bestiame, ma abbiamo ritenuto che l’intervento del Rotary potesse essere più efficace se rivolto al post-emergenza.
Ci è sembrato pertanto opportuno aprire presso UniCredit un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi per “emergenza incendi Sardegna” con il seguente IBAN

IT 42 P 02008 04811 0001 0619 9209

sul quale far confluire i contributi dei Club e degli amici più sensibili al fine di realizzare un intervento in campo ambientale e/o economico a favore di quel territorio così martoriato.
Ringrazio tutti coloro che vorranno dare un contributo per questa causa. Vedremo con i Club locali di individuare il tipo di intervento che potrà essere più utile.
      
Il mio cordiale saluto,


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933