In collaborazione con gli Istituti di Scuole Secondarie di 1° e 2° Grado e con l'Assessorato della Pubblica Istruzione della città di Carbonia verranno organizzate le visite odontoiatriche presso lo studio del Socio Dr. Giovanni Battista Mezzena, con riferimento all’Educazione e Prevenzione dentale, il corso è rivolto agli studenti della prima e seconda classe della scuola Primaria.

Nel mese di ottobre verranno individuate le classi e gli Istituti Scolastici interessati, le visite saranno programmate nel periodo compreso tra febbraio e aprile 2020.

Il corso è interamente curato e gestito con prestazioni professionali gratuite dal Dr. Giovanni Mezzena e dal suo personale sanitario dello studio.

Esso si articola in una prima parte teorico-pratica di lezioni frontali, mediante la videoproiezione e discussione del materiale formativo, e secondariamente tramite dimostrazione pratica del corretto uso dei dispositivi di igiene orale domiciliare. Il corso si terrà presso idonee strutture opportunamente attrezzate nello stesso studio dentistico.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-10-2019 Fine Progetto: 30-04-2020
Numero volontari stimati: 4 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 200 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: N.D. Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Combattere le malattie
Azione del Progetto: Azione Professionale

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933