Si è tenuto il Forum "Il Rotary, lo sport e la solidarietà" organizzato dal Distretto 2080 presso il Centro di Servizio per il Volontariato in Roma. Si e' parlato insieme ai runner del Distretto 2080 di Polio, di terapia del dolore, primo soccorso sportivo defibrillato e sono stati svelati alcuni segreti della corsa.

Insieme al capitano dei runner del Distretto 2080 Giorgio Calcaterra sono intervenuti Claudia Conversi (Presidente Commissione Distrettuale Rotary Foundation), Ennio Savoriti (Presidente Commissione Distrettuale Polio), Il PDG Silvio Piccioni, Federico Bizzarri (RC Latina), Viviana Paliotta (RC Roma Sud Est), Massimo Gigli (Medico dello sport) e rappresentanti di CSV Lazio e della FIDAL. Il Forum e' stato moderato da Gemma Fendrizzi (Presidente Commissione Distrettuale Eventi Sportivi)

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933