Il Progetto è nato dalla proposta ricevuta dal Comando dell'Esercito Italiano della Base Militare di Teulada, anche se a prima vista sembrerebbe di interesse espressamente militare, ed Il Rotary Club di Carbonia coglie questa occasione di formazione con lo scopo di contribuire ad un sistema formativo basato sulla qualità, l'impegno, il merito e la conoscenza, anche se riguardanti gli sviluppi futuri delle nuove tecnologie addestrative attraverso i simulatori. Il Progetto si svolgerebbe con conferenze da tenere presso gli Istituti Scolastici Medie Superiori del Territorio in collaborazione con le loro Direzioni Scolastiche e dei corpi Docenti.

Tali esperienze potrebbero completarsi con visite istruttive da parte degli studenti presso la Base Militare di Teulada.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-10-2019 Fine Progetto: 31-05-2020
Numero volontari stimati: 3 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 120 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 300 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Promuovere la Pace
Azione del Progetto: Azione Giovanile

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933