Carissimi,

a nome del Presidente del nostro Club, Antonio Cabiddu, ho il piacere di comunicarvi che martedì 16 aprile, alle ore 20.30, presso il Circolo dei Buoni e Cattivi, sito a Cagliari presso il Tennis Club, Monte Urpinu, si terrà la nostra conviviale del mese di aprile, che sarà preceduta dalla Conferenza di Don Marco Lai, Direttore della Caritas Diocesana di Cagliari, dal titolo:

In tempi di crisi economica e povertà, opportunità, formazione e lavoro, tra esperienze di volontariato e Impresa Sociale

La scelta del Circolo dei buoni e cattivi ci permetterà, appunto, di coniugare l'oggetto della discussione con l'esempio pratico di un'impresa sociale che, sotto la guida della Fondazione Domus de Luna Onlus, offre un impegno concreto a favore di ragazzi che meritano una seconda possibilità e mamme che cercano sostegno, che vogliono riuscire in autonomia e tentare una vita nuova e migliore con i loro bambini.

Nel corso della serata, avremo altresì l'occasione di conoscere i diversi progetti di formazione ed inserimento realizzati dall'associazione Agevolando a sostegno dei ragazzi neomaggiorenni prima ospitati nelle strutture protette. Avremo così modo di ascoltare, direttamente dal rappresentante di tale associazione, le diverse criticità dell'attuale disciplina e le attività svolte per il loro superamento, fra cui rientra anche  il progetto di collaborazione attivato dal nostro Club.

Il costo della cena è di € 30.00 per gli ospiti, ed in quota per i Soci del nostro Club.

Siete pregati di comunicare la vostra presenza e quella di eventuali ospiti entro venerdì 12 aprile.

Nel confermarvi a vostra disposizione, colgo l’occasione per inviarvi un caro saluto ed un affettuoso abbraccio.

Antonio De Giudici

Segretario 2018/2019                   cell 328 7242112                a.degiudici@gmail.com


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933