Cari Amici,

per la consueta riunione settimanale ho voluto accogliere con entusiasmo la proposta del past President Marcello Angius, che ha promosso ed organizzato - con encomiabile impegno personale - un evento davvero particolare.

Grazie a Lui, è stato possibile acquisire la cortese disponibilità del M° Roberto Santucci, pianista, compositore e concertista sardo di fama mondiale, il quale terrà per noi un concerto presso il T_Hotel finalizzando l’evento ad una raccolta di fondi per il ripristino strutturale e funzionale dell’Organo ottocentesco Agati/Tronci sito nella chiesa di Sant’Antonio Abate in Cagliari. Ogni pur modesta donazione dei partecipanti contribuirà al progetto del Club di sostenere parte dell’impegnativo ed ambizioso avviato restauro che restituirà alla Città una storica “voce musicale”.

Sarà perciò molto gradita la partecipazione di amici e conoscenti, specie se musicofili e generosi.

Il concerto durerà 58 minuti e la serata si concluderà con un vin d’honneur ed un finger food buffet.

L’evento, ampiamente pubblicizzato, è aperto al pubblico che sarà ammesso fino alla capienza massima della sala (140 posti circa): consiglio pertanto i Soci di manifestare per tempo le proprie intenzioni, prenotando per sé e per i propri Ospiti entro venerdì 2 giugno e curando poi di arrivare per tempo in loco.

Sono intenzionato a riservare nominativamente posti in sala per gli Ospiti di particolare riguardo nonché per i Soci ed i loro Ospiti personali (per i quali nulla sarà addebitato).

A parte invierò la locandina/programma.

Vi aspetto numerosi e con molti Amici.

Giorgio Vincenzo Piras, presidente


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933