Cari Amici,
come vi avevo preannunciato, il 1^ di luglio avrà inizio il nuovo anno rotariano e, come tradizione, sarà reso omaggio al Sacello del Milite Ignoto con la deposizione di una corona all'Altare della Patria, portata dai Rappresentanti Distrettuali Interact e Rotaract.
Quest'anno coincide col centenario della fine della "Prima Guerra Mondiale" e vedrà la partecipazione di Governatori di altri Distretti che con la loro presenza a questa cerimonia intendono sottolineare l'unione dei Rotariani d'Italia a favore della pace e della comprensione fra i popoli.
Sarà presente la Fanfara dell'Associazione Bersaglieri "Secondi a nessuno" che suonerà l'inno del Piave durante l'ascesa della corona verso il Sacello del Milite Ignoto
Domenica 1° luglio alle 10.00 quindi ci ritroveremo in Piazza Venezia per essere pronti a svolgere la cerimonia alle 10.30.
Dopo la deposizione della corona ci recheremo al Museo Crypta Balbi (via delle Botteghe Oscure 31) per la visita guidata al Museo e all’Area Archeologica, dopo una sosta in Piazza Margana per un momento conviviale.
Con la certezza di avervi tutti presenti a questa significativa cerimonia, vi saluto con affettuosa amicizia rotariana.
Patrizia Cardone
“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”
Paul Harris — Convention di Boston 1933