CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

Caro Presidente,
siamo consapevoli delle preoccupanti conseguenze che la pandemia sta portando all’economia.

Il Rotary ha da sempre realizzato progetti di service, basati sull’azione professionale, rivolti allo sviluppo economico e comunitario del territorio e, in modo particolare, il nostro Distretto ha da tempo scelto di offrire un’attività di service rotariano specifico teso ad incoraggiare, valorizzare e favorire l’attitudine e il talento imprenditoriale di quanti abbiano desiderio di esplorare il mondo dell’imprenditoria.

“Virgilio 2080” raccoglie in forma associativa Professionisti Rotariani dei Club del nostro Distretto - manager, imprenditori, avvocati, commercialisti, etc. - che a titolo volontario e gratuito mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per assistere e guidare, in qualità di Tutor, giovani e adulti che desiderano realizzare una propria Start-up/Impresa.

A tal fine, in seno alla squadra distrettuale, è stata costituita anche la Commissione Rapporti con Associazione Virgilio.

Ti chiedo quindi di sensibilizzare i Soci del tuo Club a rendersi disponibili, senza fini di lucro o vantaggi personali, a collaborare con Virgilio 2080 per realizzare una crescita del tessuto economico territoriale, nel rispetto dei principi e dei valori cui il Rotary si ispira.
In particolare, ti chiedo di segnalare a me ed al responsabile della Commissione Rapporti con Associazione Virgilio, Ernesto La Rosa (email elars@libero.it, cellulare 335 7195575), il nominativo di un Socio che possa ricoprire il ruolo di “Club Focal Point” e possa collaborare con Virgilio 2080 per individuare possibili attività utili alla realizzazione dello scopo.

Ti ringrazio


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933