CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

Casa Ronald è una delle 6 strutture della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. Lo scopo primario della Casa di Roma Bellosguardo è offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati ricoverati presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.

Il RC di Roma, in collaborazione con Casa Ronald, intende fornire un aiuto a “tutto tondo” alle famiglie indigenti dei bimbi affetti da gravi patologie, attraverso il rinnovo degli arredi di 5/6 stanze della struttura in cui vivono durante il periodo di terapia ed il supporto di un team di soci del Club per far fronte a specifiche esigenze delle famiglie (sanitarie, giuridico-amministrative, ludiche). Progetto di punta, che ha ricevuto una sovvenzione distrettuale.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-07-2021 Fine Progetto: 15-06-2022
Numero volontari stimati: 65 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 488 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 24800 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: 4000 € Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Proteggere madri e bambini
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933