Cari Amici,

come è tradizione il 1 luglio ci ritroveremo insieme all’Altare della Patria per la cerimonia di inizio del nuovo anno Rotariano 2019-20, rendendo omaggio al Sacello del Milite Ignoto con la deposizione della corona d’alloro portata dai Rappresentanti Distrettuali del Rotaract e dell’Interact.

Quest’anno la cerimonia, consueta per il nostro Distretto, assumerà rilevanza nazionale per la presenza per la prima volta del Board Director Francesco Arezzo e di tutti i Governatori 2019-20 dei Distretti Italiani, per esprimere l’unità d’intenti del Rotary Italiano in favore della pace e della comprensione tra i popoli.

Ci troveremo alle 9.30 all’Altare della Patria, la cerimonia avrà inizio alle ore 10.00 e sarà accompagnata dalla fanfara dei Bersaglieri “Nulli Secundus” per l’esecuzione dell’inno del Piave durante l’ascesa della corona verso il Sacello del Milite Ignoto.

La celebrazione dell’inizio del nuovo anno Rotariano non si esaurirà qui, per dare subito dimostrazione del nostro impegno nel servizio alle 19.30 del 1 luglio si svolgerà una Apericena per la POLIO, evento di raccolta fondi presso la splendida terrazza Civita del Palazzo Generali a piazza Venezia, con musica dal vivo, madrina d’eccezione e presenza di testimonial della Polio.

L’offerta per la campagna End Polio Now sarà di 35 euro, da bonificare a: Rotary International Distretto 2080

Unicredit Filiale Roma non profit
IBAN IT81J0200803284000105470877
Causale: Evento Polio 1 luglio

Vi prego di dare conferma di partecipazione a questo evento, unitamente al bonifico, e di diffondere la notizia anche nei vostri Club.

La vostra presenza agli eventi del 1 luglio sarà per me dimostrazione di grande affetto e darà importanza all’inizio di un anno che ci vedrà uniti ed impegnati insieme per raggiungere importanti obiettivi.

Vi aspetto!

 

Con amicizia

Giulio Bicciolo Governatore 2019-2020 Distretto 2080


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933