Tempio Pausania, 22 giugno 2017

Ai Presidenti a.r. 2017-2018 dei Rotary Club del Distretto 2080 R.I. ed a tutti i Soci dei Rotary Club del Distretto 2080 R.I..
Al Governatore Claudio De Felice, ai Past District Governarsi al DGE Patrizia Cardone, al DGND Giulio Biccialo
Ai RD e soci Rotaract ed Interact
Agli Assistenti del Governatore ed ai componenti la Squadra Distrettuale


Cari Amici,
la presente per parteciparvi, avuta oggi conferma dall'Istituzione preposta, che sabato 1 Luglio, alle ore 10,30, potrò procedere, come vi avevo da tempo anticipato, insieme a voi ed agli altri dodici Governatori dei Distretti Italiani, a rendere doveroso e deferente omaggio al Sacello del Milite Ignoto, sull'Altare della Patria, ivi deponendo una corona d'alloro, riprendendo una tradizione che ha caratterizzato, nel nostro Distretto, il primo atto del Governatore.
La corona sarà portata al sacello dai Rappresentanti Distrettuali Rotaract ed Interact.
L'appuntamento di ritrovo è fissato per le ore 10,00, alla base della scalinata dell'Altare della Patria, per dare avvio alla cerimonia all'orario fissato.
Avrei piacere che insieme a noi rotariani, rotaractiani ed interactiani, partecipassero anche i familiari.
Dopo le usuali foto potremo ammirare, nella prospiciente Piazzetta San Marco, la Fontana della Pigna di cui il Rotary Club Roma ha, con un proprio progetto di servizio, completato recentemente l'opera di restauro, restituendola alla città.
Invito tutti voi ad unirvi a me nella cerimonia perché essa sia il gesto condiviso e significativo della nostra unità di intenti e di azione di servizio che espleteremo nel nostro anno rotariano nel quale faremo la differenza, uniti.
Sono sicura che sarete numerosi.


Vi abbraccio e vi saluto, sempre con il nostro Forza Paris!

 

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933