Come Rotariano o Rotaractiano, ti sei affiliato al Rotary per fare la differenza e per entrare in contatto con gli altri nella tua comunità.

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali, il Rotary International sta collaborando con Toastmasters International per fornire opportunità per ampliare il tuo network, le tue doti di leadership e di comunicazione e il tuo impatto in seno alla comunità.

Questa alleanza con Toastmasters è diversa dalle relazioni del Rotary International con altre organizzazioni: essa accresce la tua esperienza di affiliazione grazie alle opportunità di sviluppo professionale e alla creazione di legami che vanno oltre il tuo club.

 

Che cos'è Toastmasters?

Toastmasters International è un'organizzazione educativa senza scopo di lucro con oltre 16.800 club in 143 Paesi. Dal 1924, ha aiutato i suoi membri a diventare relatori, comunicatori e leader più efficaci attraverso una rete mondiale di club, proprio come il Rotary.

 

Come puoi coinvolgerti tu e il tuo club?

È facile per Rotariani e Rotaractiani impegnarsi:

-  nelle tue vicinanze e programma una visita.
- Invita i membri di Toastmasters al tuo club in modo da far conoscere loro meglio il Rotary e il Rotaract.
- Invita un membro di Toastmasters a fare da relatore ad una riunione di club o a partecipare a un progetto di service.
- Esplora modi in cui collaborare con il club Toastmasters della tua zona.
- Diffondi la consapevolezzqa di questa alleanza condividendo la notizia con altri soci del tuo club e altri club Toastmaster che potrebbero non aver ancora sentito parlare della nostra collaborazione.
- Partecipa ai corsi di comunicazione e leadership sviluppati da Toastmasters nel Centro di apprendimento del Rotary (Prossimamente!):

- Sviluppo del discorso
- Oratoria
- Discorso ispiratore
- Comunicazione interpersonale
- Nozioni basilari sulla leadership
- Guidare una squadra
- Leadership: Collaborazione
- Leadership inclusiva

 

Risorse

- Visita il sito 
- Vedi le risposte alle  sull'alleanza.
- Scopri .
-  nella tua zona.
-  con  le tue domande.
-  storie su come state lavorando con il club Toastmasters del posto. Queste potrebbero essere pubblicate in una delle prossime comunicazioni del Rotary.
- Visita il catalogo sullo sviluppo professionale nel Centro di apprendimento per trovare altri corsi per aiutarti a sviluppare nuove competenze.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933