CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

64° Congresso del Distretto 2080

Il 27 giugno si è concluso il 64° Congresso del Distretto 2080 che si è tenuto a Fiuggi sul tema “Tra Dedalo e Arianna il filo del Rotary nel labirinto della crisi.”

Numerose le autorità rotariane e civili presenti:

il Decano dei PDG Giorgio di Raimondo, il DGE Gabriele Andria, i Governatori 2022 – 2023 e 2023 – 2024 Guido Franceschetti e Maria Carla Ciccioriccio, l’RD Rotaract ed Interac Marcello Andria e Maurizio Gasparri, la rappresentante del Presidente Internazionale Suzi Howe da Houston, Texas;

tra le autorità civili il Prefetto Ignazio Portelli ed il Presidente della Provincia di Frosinone Tommaso Ciccone. 

Al Congresso ha partecipato il Presidente Gilberto Zampighi in rappresentanza del nostro Club che ha ricevuto:

  • l’Attestatissimo del Governatore (ex Platino) per l’incessante attività di servizio, gli importanti obietti raggiunti e gli eccellenti risultati conseguiti nell’anno del Covid;
  • l’Attestato Presidenziale a firma del Presidente internazionale Holger Knaack;
  • Paul Harris Fellow al Presidente Gilberto Zampighi

Questi riconoscimenti al Club ci rendono orgogliosi perché questo è stato un anno davvero vissuto con passione, ispirazione e responsabilità per il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo posti e con la dedizione del “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

I lavori del 64° Congresso del Distretto 2080 sono terminati con il “Passaggio del Collare” tra il Governatore Uscente Giovambattista Mollicone e Gabriele Andria a cui il Rotary Club Golfo d’Anzio – Anzio e Nettuno porge le più vive congratulazioni e i migliori auguri per un anno ricco di soddisfazioni.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933