CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

Programma definitivo


Carissime rotariane, carissimi rotariani,
cliccando sul link https://www.rotary2080.org/63-assemblea-distrettuale leggerete il programma dettagliato dell’Assemblea Distrettuale 2020/21 che - come già comunicato - avrà luogo, su piattaforma zoom , Domenica, 14 Giugno 2020. 
Ricordo che il link webinar per potersi iscrivere è https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_VC3__koeRGK8jHxV8TNoLw.

Come avrete notato, durante i lavori della mattinata è previsto anche un momento in cui io stesso risponderò alle Vostre domande. A tal fine, per garantire un lineare corso dei lavori, Vi invito ad inviare le Vostre domande entro Venerdì, 12 Giugno al seguente indirizzo: gov2021@rotary2080.org.

Come potrete constare, i lavori del pomeriggio saranno di carattere marcatamente europeo ed internazionale. In una era in cui il Covid-19 ha improvvisamente costruito muri tra le nazioni e addirittura all’interno stesso dei singoli Stati, ho pensato che il ruolo imprescindibile ed improcrastinabile del Rotary fosse proprio quello di attivarsi subito per il riavvio e la costruzione, rispettivamente, di vecchi e nuovi ponti.

Per tale ragione, ho convintamente ritenuto di invitare molti DGE degli altri Stati europei e non solo a condividere con tutti noi l’esperienza umana e rotariana del Covid-19. Per ognuno di noi sarà un momento di grande aggregazione, condivisione, programmazione, crescita e autentica formazione rotariana.

Inoltre, l’evento sarà ulteriormente arricchito dall’intervento speciale del Segretario Generale RI, John Hewko. Al riguardo, ho deciso di applicare la stessa modalità sperimentata con successo durante l’intervento del Presidente Eletto del RI, Holger Knaack. Quindi, l’intervento di John Hewko e le parole che vorrà indirizzare a tutti noi saranno seguiti da uno specifico momento di Q&A durante il quale gli saranno sottoposte le Vostre domande. A tal fine, Vi chiedo - ancora una volta - la cortesia di inviarcele entro Mercoledì, 10 Giugno p.v. al seguente indirizzo email: gov2021@rotary2080.org

Da un punto di vista operativo, mi preme informarVi da subito che tutti gli interventi saranno corredati da una traduzione simultanea dalla lingua scelta dal relatore (inglese/spagnolo/portoghese) all’italiano cosi come per gli ospiti stranieri avremo cura che tutti i discorsi in italiano siano tradotti simultaneamente in inglese/spagnolo/portoghese.

Confido di vedervi numerosi e condividere tutti insieme quest’altro momento cruciale della nostra esperienza rotariana.
 

 

 

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933