Cari amici Presidenti, cari amici Rotariani
come preannunciatovi al SIPE e con la mia del 25 marzo scorso, domenica 26 maggio a Roma, presso l’A.Roma LifeStyle Hotel, in via Giorgio Zoega n. 59, si svolgerà la 62° Assemblea Formativa del Distretto 2080 del Rotary International.

La partecipazione all’Assemblea è fondamentale per i Dirigenti del Club per l’assunzione della carica. Auspico, pertanto, la partecipazione dei Presidenti unitamente al Segretario, al Tesoriere e al Prefetto del Club.

L’Assemblea è ovviamente aperta a tutti i Soci, specialmente a quelli di recente ammissione, in quanto costituisce il momento che permetterà ancora una volta di incontrarci e di “connetterci” tra noi e con la dimensione mondiale del Rotary, secondo il tema dell’anno 2019-20 proposto dal Presidente Eletto del Rotary International Mark Daniel Maloney, e di discutere i programmi e le attività dell’ormai prossimo anno Rotariano.

L’Assemblea sarà anche il momento dell’esposizione della mia relazione programmatica e della presentazione e della discussione, da parte dei Presidenti Eletti, del bilancio preventivo per l’anno Rotariano 2019-20.

La registrazione inizierà alle ore 9.00; l’inizio dei lavori è previsto per le ore 9.30, dopo il caffè di benvenuto, e il termine alle ore 17.00; non sono previste pause sino alla sospensione dei lavori per il pranzo, che avrà luogo dalle 13.15 alle 14.15.

Dall’aeroporto Leonardo da Vinci, in coincidenza con i voli da/per Cagliari, Olbia e Alghero, è previsto un servizio di navetta in partenza dall’aeroporto alle ore 8.30; dall’hotel la navetta per Fiumicino partirà al termine dei lavori, in tempo per i voli di ritorno.

L’hotel, che avete già avuto modo di conoscere, è dotato di parcheggio gratuito.

La quota di partecipazione è fissata in € 60,00, comprensiva del caffè di benvenuto e del pranzo, e dovrà essere versata effettuando un bonifico sul c/c intestato a:

ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2080
UNICREDIT FILIALE ROMA NO PROFIT
IBAN: IT81J0200803284000105470877

Vi invio in allegato la scheda di iscrizione, da inviare come da istruzioni indicate, che vorrete diffondere a tutti i soci del Vs. Club.

L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 30 aprile 2019, inviando il modulo allegato alla presente, unitamente alla copia del bonifico, a:

  • segreteria@rotary2080.org e agli indirizzi mail dei Prefetti Distrettuali:
  • Maria Grazia Licci mglicci@gmail.com per i Soci di Roma;
  • Innocenzo D’Erme innocenzo.derme@gmail.com per i Soci del Lazio;
  • Adriana Muscas adriana.muscas@tiscali.it per i Soci della Sardegna

L’Assemblea è il momento conclusivo della formazione dei Dirigenti dei Club e del Distretto e costituisce la concreta testimonianza di un responsabile impegno. Sono certo che le modalità di formazione interattiva, innovative e coinvolgenti, che vi ho proposto nei precedenti incontri, sulla scia dei positivi riscontri che ho ricevuto, non deluderanno le vostre aspettative. A breve, come di consueto, vi verrà inviato il programma dettagliato dei lavori.

Vi aspetto numerosi e pronti a connetterci!

 

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933