Il 23 ottobre il celebre musicista Nicola Piovani si esibirà a Roma dalle 20.30 presso l'Audirorium della Conciliazione in un concerto per il World Polio Day, organizzato dal Distretto Rotary 2080. Piovani è un pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano. E' un noto autore di colonne sonore. Ha vinto il premio Oscar per le musiche del film La vita è bella.

La Gionata Mondiale della Polio ha come finalità creare consapevolezza, sensibilizzare e raccogliere fondi per il vaccino che può salvare dalla poliomielite i bambini di tutto il mondo. Obiettivo questo a cui ci si sta avvicinando. Sono tre anni, infatti, in cui in Nigeria, ultimo focolaio esistente,  non si registrano casi di malattia. Nel 2020 l'Africa, una volta rivisti i dati epidemiologici di tutti i Paesi che la compongono, dovrebbe essere dichiarata “Polio free”.

Nella settimana che va dal 21 al 27 ottobre, non potranno svolgersi attività di Club. L’equivalente della conviviale sarà versato dai Club in favore della Polio. Si raccomanda la massima partecipazione da ogni zona del Distretto.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.rotary2080.org/world-polio-day-3


Gallery


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933